Archivio gennaio 2019
-
6 Nazioni Femminile: Italia vs Irlanda a Parma. Segnalazione opportunità di partnership
Segnaliamo alle aziende associate la possibilità di sponsorizzare l'evento sportivo: "6 Nazioni Femminile Italia vs Irlanda" organizzato dal Rugby Colorno per sabato 23 Febbraio. Si tratta della terza occasione in cui il territorio ducale ospita la manifestazione.
31 gennaio 2019
-
Scadenzario fiscale: Febbraio 2019
Pubblicato lo scadenzario fiscale relativo al mese di Febbraio 2019, nell’ambito del quale vengono riportate le principali scadenze fiscali del mese.
31 gennaio 2019
-
Massimali 2019 per i trattamenti di integrazione salariale e Naspi
L’INPS ha comunicato gli importi mensili rivalutati dei trattamenti di integrazione salariale, nonché la retribuzione mensile di riferimento.
31 gennaio 2019
-
Un clima freddo per le imprese. Intervento del Presidente GIA Ing. Giuseppe Iotti
Intervento del Presidente GIA Giuseppe Iotti a commento delle scelte del Governo in materia economica.
31 gennaio 2019
-
Codice Appalti, Ance: aperta procedura d’infrazione dalla Ue
E’ stata resa pubblica poco fa la decisione di Bruxelles di aprire formalmente una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia sul Codice Appalti.
30 gennaio 2019
Settori economici e norme tecniche | Edilizia -
Ance: finalmente tavolo crisi settore - no alle soluzioni spot
“Se le indiscrezioni saranno confermate, finalmente sembra che il Governo abbia raccolto il nostro invito ad aprire un tavolo specifico per affrontare la crisi che riguarda l’intero settore delle costruzioni” è il commento del presidente dell’Ance, Gabriele Buia.
30 gennaio 2019
Settori economici e norme tecniche | Edilizia -
Transazioni commerciali: interessi di mora automatici primo semestre 2019
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 22 gennaio 2019, è stato pubblicato il Comunicato del Ministero dell’Economia e delle Finanze che individua i tassi di interesse applicabili ai ritardati pagamenti nelle transazioni commerciali.
30 gennaio 2019
-
Welfare aziendale: i requisiti per l’esenzione
L’Agenzia delle entrate ribadisce che, affinché i servizi riconosciuti da un datore di datore ai propri dipendenti non generino imponibile in capo a essi, è necessario che non siano rivolti ad personam o costituiscano vantaggi solo per alcuni e ben individuati lavoratori.
30 gennaio 2019
-
Industria 4.0: codice tributo spese formazione tecnologica dipendenti
L’agevolazione riguarda i costi sostenuti dalle imprese nei due periodi d’imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2017 ed è compensabile attraverso il modello F24.
24 gennaio 2019
-
ANCE – Il mercato che verrà
Il seminario si focalizzerà, infatti, su due mercati, quello della logistica e degli spazi retail, che stanno vivendo un grande cambiamento anche in considerazione dello sviluppo dell’e-commerce, e quello degli uffici con la crescente affermazione di format nuovi come il co-working.
24 gennaio 2019