28 settembre 2021
Seguici anche su
Com’è noto, da dieci anni la Fondazione ITS Tech and Food (https://www.itstechandfood.it/) propone percorsi di istruzione tecnica post diploma, gratuiti e della durata biennale, che formano Tecnici Superiori con competenze altamente specialistiche, acquisite in contesti di aula e di laboratorio così come in azienda, attraverso esperienze di stage curriculare e simulazioni di impresa.
Martedì 5 ottobre alle ore 17 presso la Casa della Musica di Parma (Piazzale San Francesco) è previsto un Open Day della Fondazione per approfondire il tema della formazione tecnica per il sistema alimentare e conoscere l’offerta formativa proposta per la sede di Parma.
Il programma dell’iniziativa prevede l’introduzione ai lavori da parte di Cristiano Casa, Assessore alle attività produttive del Comune di Parma e di Cesare Azzali Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali, seguiranno gli interventi di Massimo Ambanelli Ceo Hi-Food, di Francesca Caiulo Coordinatrice Generale Fondazione ITS Tech&Food, e in conclusione la testimonianza di Maria Raffaella Caprioglio, Presidente dell’agenzia di lavoro UMANA.
È possibile iscriversi all’incontro attraverso il link: https://bit.ly/OpenDayITSTandF
Per l’anno scolastico 2021/2022 l’offerta formativa dell’ITS Tech and Food prevede quattro corsi che spaziano dalle tecnologie di produzione, al design di prodotto, il digital marketing fino ad arrivare al tema della gestione dell’ambiente e della sostenibilità nel sistema agro-alimentare. Al fine di far meglio conoscere presso i ragazzi l’esistenza di questa opportunità, si chiede, ove lo si ritenga opportuno, di darne comunicazione ai dipendenti, affinché possano trasferirla ai propri familiari potenzialmente interessati.
Le iscrizioni per il biennio 2021-2023 scadono il 13 ottobre 2021.
Per ricevere maggiori informazioni sull’ITS Tech&Food è possibile rivolgersi direttamente alla Dott.ssa Francesca Caiulo (caiulo@cisita.parma.it tel. 0521226500.)