13 febbraio 2019
Da alcuni anni l’IRU – International Road Transport Union di Ginevra rende disponibile una raccolta documentale – in lingua inglese – aggiornata dei calendari dei divieti di circolazione vigenti in alcuni Paesi Europei, realizzata sulla base delle comunicazioni fornite dalle Associazioni del settore operanti e ad essa aderenti. Trattasi di una raccolta di informazioni schematiche, in aggiornamento continuo, che possono essere di utilità, principalmente, per gli Operatori del settore.
Un primo documento contiene i divieti di circolazione nei seguenti Paesi: Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Svizzera.
Un ulteriore documento è dedicato a Paesi nei quali sono vigenti particolari limitazioni: Bulgaria, Danimarca, Olanda, Portogallo, Regno Unito.
Per la Francia non è ancora pervenuto un documento ufficiale contenente l’aggiornamento al 2019, ma gli Utenti possono eventualmente consultare il sito specializzato Bison Futé, al seguente link https://www.bison-fute.gouv.fr/index.html
Unitamente a tali informazioni, si pubblica anche il calendario del contingentamento alla circolazione dei veicoli pesanti in transito dalla Germania verso Sud, sull’autostrada Inntal – Asse Brennero, valido per il primo semestre 2019.
Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati non appena disponibili.