23 gennaio 2017
Egregio Associato,
Le trasmettiamo il programma del convegno che la scrivente associazione Gruppo Imprese Artigiane, congiuntamente all’Unione Parmense degli Industriali, ha promosso per il prossimo 13 febbraio a partire dalle ore 16,30 presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali (Palazzo Soragna, Strada al Ponte Caprazucca, 6/a, Parma) avente come titolo:
LEGALITA’ E SECURITY
DIFENDERE LE NOSTRE AZIENDE
Il convegno si prefigge di affrontare i gravi problemi della legalità in campo economico (con il rischio, anche per il nostro territorio, di possibili infiltrazioni malavitose) e della security (con un numero sempre crescente di imprese che subiscono furti all’interno dei loro spazi).
Con il convegno in oggetto vorremmo, grazie alla presenza delle Istituzioni e alla partecipazione della rappresentanza del Governo nella persona del Ministro Anna Finocchiaro, affrontare in maniera adeguata un argomento così delicato.
Siamo convinti che solo una reale collaborazione fra Istituzioni, politica e associazionismo del mondo economico possa promuovere una società civile rispettosa della legalità e della proprietà privata.
Il Convegno si svolgerà secondo la seguente modalità:
- Introduzione del Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali, dott. Alberto Figna;
- Saluto del Prefetto di Parma, dott. Giuseppe Forlani;
- Saluto del Sen. Giorgio Pagliari, in rappresentanza del Presidente del Senato, sen. Pietro Grasso.
A seguire il dott. Giuseppe Milano, giornalista TV Parma, dialogherà con il Ministro per i rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, sul titolo del convegno.
Concluderà il Presidente del Gruppo Imprese Artigiane Ing. Giuseppe Iotti.
In allegato l’invito al convegno di cui all’oggetto.
Cordiali Saluti.
MC/am