24 gennaio 2020
Seguici anche su
Palazzo Soragna, mercoledì 5 febbraio 2020, ore 10.00
La gestione dei rifiuti in azienda impone una serie di adempimenti per i produttori, i recuperatori, i trasportatori e gli smaltitori, presidiati da sanzioni amministrative e penali, anche rilevanti.
La conoscenza della disciplina normativa e la corretta gestione sono pertanto indispensabili per gli operatori economici sia per garantire la tracciabilità in conformità alle norme vigenti e la sostenibilità ambientale della propria attività sia per non incorrere in provvedimenti sanzionatori.
Al fine di richiamare l’attenzione su questi temi, si terrà a Palazzo Soragna, mercoledì 5 febbraio prossimo, con inizio alle ore 10, un incontro tecnico dedicato alla gestione dei rifiuti, all’attribuzione dei CER, alla responsabilità del produttore, alla gestione della modulistica, alla nuova disciplina del “end of waste”, alla normativa sui sottoprodotti.
Interverranno, in qualità di relatori, il dr. Claudio Battilana, consulente ambientale e l’avv. Giuseppe Vischetti di Confindustria Emilia-Romagna, che si soffermerà sulla disciplina regionale in materia di sottoprodotti.
Per ragioni organizzative, si invitano le aziende interessate a partecipare di restituire ai nostri uffici l’allegata scheda di adesione.