15 novembre 2019
Seguici anche su
FactorYmpresa Turismo ha lanciato il bando CHANGE, la sfida per ricercare soluzioni innovative per cambiare il modo di viaggiare in Italia e influire in modo positivo sui cambiamenti climatici.
Il bando scadrà il 2 dicembre 2019 e accoglie progetti di business sul turismo sostenibile e responsabile presentati da imprese, startup innovative o persone fisiche che si impegnino a costituire un’impresa in caso di approvazione della proposta.
Le idee progettuali devono riguardare la creazione o lo sviluppo di nuove imprese innovative nel settore turistico su una delle seguenti aree di lavoro:
- Mobilità e fruizione del territorio
- Turismo attivo
- Overtourism
- Ingaggio e coinvolgimento dei viaggiatori
- Formazione degli operatori
- Marketing
- Energia e strutture eco-compatibili
- Plastic-free
- Ecosistemi
Le 20 migliori proposte progettuali saranno invitate a Roma all’Accelerathon dell’11 e 12 dicembre, un programma intensivo di mentoring di 36 ore assieme a Invitalia per accelererare lo sviluppo dei progetti dei team e accompagnarli al pitch finale.
Vinceranno i 10 migliori progetti d’impresa. In palio 10.000 euro per ciascuno, oltre ai servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.
FactorYmpresa Turismo è il programma promosso dal MiBACT e gestito da Invitalia che offre servizi e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.
La documentazione e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito http://www.factorympresa.invitalia.it/factory-turismo/sfide/sfida-in-corso