08 novembre 2022
Seguici anche su
Portiamo alla vostra attenzione che ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane insieme a Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’iniziativa “Emilia Romagna Go Digital” organizzano un programma formativo denominato “Learning Export”, destinato alle aziende del territorio emiliano-romagnolo che vogliono crescere nei contesti internazionali attraverso un aggiornamento delle principali tematiche, opportunità e strumenti digitali necessari per operare con efficacia nei mercati esteri. Il quarto e ultimo appuntamento del programma formativo, rivolto alle aziende di tutti i settori del territorio emilianoromagnolo, è denominato Digital Export Marketing.
Questo percorso formativo è strutturato in un ciclo di 6 incontri virtuali (webinar) e 4 laboratori (workshop) che si svolgeranno in presenza. I webinar sono finalizzati al consolidamento delle conoscenze tecniche del digitale e all’acquisizione di competenze organizzative e di business awareness utili a rafforzare le strategie di internazionalizzazione. I workshop avranno, invece, l’obiettivo di analizzare dei case study reali sia nell’ambito B2B che B2C e di fornire la possibilità, alle aziende partecipanti, di mettere in pratica gli argomenti e gli strumenti appresi durante la fase d’aula virtuale attraverso un’esercitazione di gruppo.
Obiettivi del percorso formativo
L’obiettivo del percorso formativo è quello di permettere alle aziende di realizzare ed elaborare un Digital Export Plan. I partecipanti saranno in grado di valutare e valorizzare il proprio modello di business online ai fini dell’export. Sapranno presentare le opzioni strategiche per promuovere e vendere attraverso canali digitali e identificare il corretto mix distributivo digitale per l’export. Lo scopo del percorso formativo è quello di accompagnare il partecipante nella definizione dei punti principali del Digital Export Plan.
A chi è rivolto?
Il corso di formazione è rivolto a tutte le aziende emiliano-romagnole e in particolare a direttori e responsabili commerciali, direttori e responsabili marketing ed export, direttori e responsabili comunicazione, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati ad approfondire un approccio digitale al tema dell’internazionalizzazione d’impresa.
Modalità di partecipazione
Le 6 lezioni virtuali si svolgeranno in modalità sincrona; alle aziende iscritte e ammesse a partecipare saranno fornite tutte le indicazioni per accedere alle aule virtuali.
Per iscriversi al percorso formativo, occorre compilare il form di adesione online entro e non oltre le ore 12.00 del 15/11/2022.
NOTIZIA INTEGRALE CON PROGRAMMA ALLEGATO