17 febbraio 2025
Seguici anche su
Cisita Parma segnala alle Aziende Associate i corsi in partenza: comunicare notizie “scomode”, audit interni e contabilità.
Come comunicare notizie “scomode”: gestire la relazione, l’emotività e i contenuti
Quando si hanno cattive notizie da comunicare in un ambiente professionale, ci sono modi per farlo correttamente e modi per fare pasticci. Il corso in programma il 5 marzo ha un carattere fortemente pratico e interattivo e verranno svolti esercizi individuali e in gruppo, simulazioni e casi pratici per trasferire il sapere al saper fare.
Gestione degli Audit Interni
La presenza sempre più massiccia di richieste dal mercato di conformità a diverse norme e decreti (dalla qualità fino agli aspetti legati alla sicurezza, ambiente e sostenibilità ambientale) rende opportuna l’esigenza di aver consapevolezza di eventuali carenze organizzative al fine di avviare un piano di miglioramento. L’importanza di un approccio pragmatico e puntuale permette di avere un quadro completo dello stato dell’arte dell’aziende ai diversi requisiti.
Obiettivo del corso, che inizierà il prossimo 12 marzo, è individuare le metodologie efficaci per gestire un audit in remoto e quelle per gestire un audit in presenza. I principi della comunicazione saranno le basi per poter gestire un audit con alto valore aggiunto.
Contabilità – livello base
Il corso in partenza il 12 marzo fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.
Si segnala la possibilità per le Aziende associate di partecipare alla formazione usufruendo di tariffe vantaggiose a loro riservate e, per chi fosse interessato a frequentare più corsi presenti nel Catalogo 2025, l’opportunità di aderire a Cisita Pass, lo strumento pensato da Cisita Parma per programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento.
Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it – 0521 226510.