18 novembre 2024
Seguici anche su
Cisita Parma segnala alle Aziende Associate che sono in programma i corsi dedicati a: magazzino fiscale, intelligenza emotiva e Excel.
Il magazzino fiscale e la valutazione delle rimanenze
Tra i molti oneri che un’azienda deve sostenere c’è anche la gestione del cosiddetto “magazzino fiscale”, ovvero la contabilità delle rimanenze comunemente detta anche contabilità di magazzino. Nello svolgimento della loro attività, infatti, le imprese industriali e commerciali necessitano, tra gli altri, di materie prime, semilavorati, materiali di consumo, merci e prodotti finiti che impiegano nella realizzazione di prodotti destinati alla vendita o che saranno rivenduti nella condizione in cui si trovano. Esse sono soggette a specifiche regole di contabilizzazione e di valutazione.
Il corso, in programma il 28 novembre, permette quindi di approfondire tutti gli aspetti legati alla gestione del cosiddetto magazzino fiscale.
Vendere di più con l’intelligenza emotiva: la relazione
Il corso sulla vendita e l’intelligenza emotiva è un percorso pratico e coinvolgente. Con un approccio concreto e ricco di tecniche, il corso mette in evidenza l’importanza di padroneggiare l’intelligenza emotiva per gestire al meglio la trattativa. Attraverso esercizi ed esempi pratici, i partecipanti impareranno i concetti chiave utili a migliorare le capacità comunicative e di vendita. Questo corso, in partenza il 3 dicembre, fornisce strumenti efficaci per creare la relazione con i clienti, gestire le obiezioni e negoziare in modo empatico, incrementando così la propria performance e il successo nella vendita.
Excel avanzato: gestione efficiente dell’impresa
Obiettivo di questo corso, in partenza il 4 dicembre, è proporre, discutere ed analizzare insieme alcuni modelli per la gestione amministrativa, commerciale e produttiva dell’impresa quali: analisi del personale, statistiche commerciali e di produzione, modelli di reporting per la gestione dell’impresa. Il corso è rivolto a figure professionali di vario genere che abbiano necessità di: sviluppare capacità di analisi dei dati per comprendere se le proprie opinioni si basano sulla conoscenza o su sensazioni personali; analizzare puntualmente le informazioni provenienti dai reparti interni e da fonti diverse (produzione, area commerciale, logistica…), dai fornitori, dalla rete vendita e dal mercato (concorrenti, dati economici e finanziari…); costruire modelli di calcolo con Excel e provvedere all’eventuale modifica dei piani commerciali in base a quanto rilevato.
Si segnala la possibilità per le Aziende associate di partecipare alla formazione usufruendo di tariffe vantaggiose a loro riservate e, per chi fosse interessato a frequentare più corsi presenti nel Catalogo 2024, l’opportunità di aderire a Cisita Pass, lo strumento pensato da Cisita Parma per programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento.
Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it – 0521 226510.