10 settembre 2024
Seguici anche su
Cisita Parma segnala alle Aziende Associate che sono in programma a settembre i corsi dedicati a: disegno tecnico, responsabile di funzione e gestione rifiuti.
Lettura e interpretazione del disegno tecnico
Il corso, che inizierà il 3 ottobre, si propone di offrire le competenze necessarie per la corretta lettura del disegno tecnico industriale, dei particolari meccanici desunti da disegni di assieme, delle tolleranze di lavorazione e degli organi unificati. Destinatari del percorso sono responsabili e addetti alla produzione, operatori di macchine utensili e addetti al montaggio, responsabili e addetti degli uffici tecnici e commerciali, tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materia.
Il responsabile di funzione e la gestione dei collaboratori
Dirigere un’azienda, una funzione o un reparto, significa seguire i clienti, assumere decisioni, gestire collaboratori, in qualche caso svolgere attività operative. Questo corso, in programma dal 4 ottobre, ha lo scopo di chiarire il ruolo che ogni responsabile deve esercitare all’interno dell’azienda, fornendo alcuni strumenti utili per presidiare tutte le attività.
Al termine i partecipanti acquisiranno strumenti operativi per migliorare la propria interpretazione del ruolo, migliorare le proprie strategie di comunicazione, migliorare le proprie capacità di gestire feedback sia negativi che positivi ai collaboratori, migliorare le proprie capacità di delega.
Gestione dei rifiuti in azienda
Il corso, organizzato a partire dal 7 ottobre, mira a fornire ai partecipanti un quadro sui principali adempimenti e aspetti da gestire in tema di rifiuti, sia dal punto di vista documentale che operativo.
Temi che verranno approfonditi nel percorso saranno: conoscere l’inquadramento normativo in materia di rifiuti; adempimenti e aspetti da gestire in tema di rifiuti; il sistema di gestione aziendale in relazione ai rifiuti.
Si segnala la possibilità per le Aziende associate di partecipare alla formazione usufruendo di tariffe vantaggiose a loro riservate e, per chi fosse interessato a frequentare più corsi presenti nel Catalogo 2024, l’opportunità di aderire a Cisita Pass, lo strumento pensato da Cisita Parma per programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento.
Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it – 0521 226510.