CISITA PARMA Corsi del catalogo 2023 di prossimo avvio

30 ottobre 2023

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Cisita Parma informa le Aziende Associate che sono in programma tre nuovi corsi a mercato:

Corso per RSPP/ASPP

Il Responsabile e gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione costituiscono per il datore di lavoro il riferimento per la valutazione, la programmazione e la consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Compito specifico è l’attuazione di quanto indicato all’art.33 del D.lgs 81/08. L’attribuzione di tali compiti rende l’RSPP, insieme al datore di lavoro, il protagonista dell’organizzazione aziendale della salute e sicurezza sul lavoro, nonché della realizzazione tecnica di quanto programmato. Il corso, in partenza il 7 novembre, intende far acquisire ai partecipanti competenze sia di tipo tecnico-scientifico che metodologiche che progettuali.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Chiara Ferri, ferri@cisita.parma.it

Recupero crediti: come tutelarsi dai mancati pagamenti

Il corso, che inizierà il prossimo il 13 novembre, vuole trasmettere a tutti i partecipanti le conoscenze necessarie per recuperare, presidiare e gestire un credito. Non ultimo verranno presentate tutte le procedure per effettuare le trattative stragiudiziali. Il percorso è rivolto a responsabili e addetti amministrativi.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it

Business Etiquette e Comunicazione Internazionale

Nella nostra società è molto importante saper affrontare meeting e negoziazioni aziendali con persone di altre culture e abitudini; lavorando con clienti o fornitori esteri, ci potremmo trovare di fronte infatti ad ostacoli di tipo culturale o comunicativo. Un comportamento o atteggiamento errato rischia di compromettere una trattativa commerciale o l’esito positivo di un business; è pertanto fondamentale la capacità di modulare il proprio comportamento in funzione anche della dimensione culturale nella quale si sta operando. Conoscere la cultura del nostro interlocutore può rappresentare un grande vantaggio, soprattutto nel corso dei primi incontri, per creare e stabilire un rapporto di collaborazione e fiducia. Il corso, in programma il 28 novembre, è destinato a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio standing e acquisire le competenze necessarie per relazionarsi correttamente con diverse culture in contesti aziendali multiculturali.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it 

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram