13 marzo 2024
Con la presente siamo a richiamare l’attenzione delle Imprese associate in merito a un’iniziativa che il Food Farm 4.0, il “laboratorio-azienda” che vede coinvolti sei Istituti scolastici parmensi, con capofila il Polo Agroindustriale Galilei-Bocchialini di Parma, ha realizzato per sostenere il nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma. Il progetto Food Farm che coinvolge le Aziende del territorio e vede fra i sostenitori anche il Gruppo Imprese Artigiane, ha saputo creare una virtuosa sinergia con il mondo dellaScuola.
L’iniziativa, che vede anche il coinvolgimento di Paladini Otello Supermercati, Esselunga, Mutti, CAL, CAMST Group e FEPA Spa – Ferretti Packagin, rientra nella campagna “Insieme con Te” e si concretizza nella vendita di 20.000 vasetti di Composte biologiche e Sughi “Bontà di Parma” realizzati dagli studenti del Food Farm. Vasetti che, dal 1° aprile, saranno venduti al pubblico (presso i tre punti vendita di Esselunga a Parma e presso i Punti Ristoro di CAMST Group) al prezzo di 3,5 euro: 2 euro a sostegno del novo Centro Oncologico di Parma, 1,5 euro a copertura delle spese del Food Farm.
Alle aziende interessate chiediamo di valutare la possibilità di effettuare acquisti scrivendo a foodfarm@poloagroindustriale.edu.it ed eventualmente, specificandolo nella stessa mail, di donare le confetture ed all’Emporio Solidale.