28 ottobre 2021
Seguici anche su
Con Delibera n. 5 del 19 ottobre scorso – pubblicata sulla GU n.254 del 23 ottobre 2021 – adottata in via d’urgenza nelle more della definizione della nuova composizione dell’organo – il Comitato centrale dell’Albo nazionale degli autotrasportatori ha determinato la quota di iscrizione all’Albo per le imprese di autotrasporto di merci in conto terzi per l’anno 2022, da versare entro il 31 dicembre 2021.
Gli importi da versare sono gli stessi dello scorso anno ed essi sono determinati da:
- una quota fissa di iscrizione dovuta da tutte le imprese iscritte all’Albo;
- una quota aggiuntiva a quella di cui al punto precedente, la cui entità varia in relazione alla dimensione del parco veicolare dell’impresa;
- un’ulteriore quota aggiuntiva a quelle sopra descritte, dovuta dall’impresa per ogni veicolo di massa complessiva superiore a 6.000 kg di cui è titolare.
- Il versamento della quota potrà avvenire secondo due modalità alternative, entrambe attivabili nella apposita sezione “Pagamento quote” presente sul sito dell’Albo https://www.alboautotrasporto.it, per l’importo visualizzato relativo al 2022 o ad eventuali annualità pregresse non corrisposte ossia:
- on-line tramite l’applicativo informatico, mediante carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata Poste Pay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta on line;
- tramite bollettino postale cartaceo precompilato, generato automaticamente dall’applicativo informatico con l’importo dovuto, che l’impresa dovrà stampare e pagare presso un qualsiasi ufficio postale.
La prova dell’avvenuto pagamento della quota 2022 deve essere conservata dalle imprese ai fini di eventuali controlli da parte del Comitato centrale dell’Albo e/o delle competenti strutture periferiche.
In caso di mancato pagamento della quota entro il 31 dicembre 2021, l’impresa sarà sospesa dall’Albo con la procedura di cui all’articolo 19 della legge 298/74.
Per maggiori informazioni contattare Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico
Mail: chiara.minetti@gia.pr.it – Tel. 0521/2262 (centralino).