Webinar “Obblighi assicurativi in materia di rischi catastrofali – Legge di bilancio n.213/2023, Decreto Ministeriale Attuativo n.18/2025” – 21 Marzo 2025 ore 9.30

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Informiamo le imprese associate che il Gruppo Imprese Artigiane, in collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali e Inser Spa, organizza il 21 marzo pv alle h.9,30, un webinar relativo a:

“Obblighi assicurativi in materia di rischi catastrofali – Legge di bilancio n.213/2023, Decreto Ministeriale Attuativo n.18/2025”.

Il webinar ha l’obiettivo di offrire un quadro complessivo dei recenti obblighi di legge e dell’attuale mercato assicurativo di riferimento.

In particolare il webinar si soffermerà sul quadro normativo e sui termini di attuazione del provvedimento; sui soggetti assicurati e sull’oggetto della copertura; sulla definizione di eventi calamitosi e catastrofali; sulla determinazione e adeguamento periodico dei premi; sull’obbligo a contrarre delle imprese di assicurazione e sulla relativa capacità di assunzione del rischio; sui massimali e gli scoperti.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Cesare Azzali Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali, a cui seguiranno gli interventi degli specialisti di Inser spa: Rossella Carapezzi, Responsabile Comunicazione e Qualità; Michele Larini, Responsabile sede di Parma, e Ivo Gaeta, Account Executive sede di Parma.

Dopo una sessione di domande e risposte, le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Iotti, Presidente del Gruppo Imprese Artigiane.

Per partecipare le aziende dovranno iscriversi al seguente link:

https://eu01web.zoom.us/webinar/register/WN_9BOHXFOhT3uqLl61h8bcdQ

Dopo l’iscrizione, verrà inviata una mail di conferma, con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

 

venerdì 21 marzo 2025

ore 9.30

Piattaforma Zoom

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram