Informiamo le imprese associate che il Gruppo Imprese Artigiane, in collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali e Inser Spa, organizza il 21 marzo pv alle h.9,30, un webinar relativo a:
“Obblighi assicurativi in materia di rischi catastrofali – Legge di bilancio n.213/2023, Decreto Ministeriale Attuativo n.18/2025”.
Il webinar ha l’obiettivo di offrire un quadro complessivo dei recenti obblighi di legge e dell’attuale mercato assicurativo di riferimento.
In particolare il webinar si soffermerà sul quadro normativo e sui termini di attuazione del provvedimento; sui soggetti assicurati e sull’oggetto della copertura; sulla definizione di eventi calamitosi e catastrofali; sulla determinazione e adeguamento periodico dei premi; sull’obbligo a contrarre delle imprese di assicurazione e sulla relativa capacità di assunzione del rischio; sui massimali e gli scoperti.
L’incontro sarà aperto dai saluti di Cesare Azzali Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali, a cui seguiranno gli interventi degli specialisti di Inser spa: Rossella Carapezzi, Responsabile Comunicazione e Qualità; Michele Larini, Responsabile sede di Parma, e Ivo Gaeta, Account Executive sede di Parma.
Dopo una sessione di domande e risposte, le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Iotti, Presidente del Gruppo Imprese Artigiane.
Per partecipare le aziende dovranno iscriversi al seguente link:
https://eu01web.zoom.us/webinar/register/WN_9BOHXFOhT3uqLl61h8bcdQ
Dopo l’iscrizione, verrà inviata una mail di conferma, con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.