Come noto, le grandi imprese e le imprese energivore hanno l’obbligo di realizzare un audit energetico sui propri siti entro il 5 dicembre di quest’anno. La ratio della normativa (decreto legislativo 102/2014) è di conoscere e tenere sotto controllo il profilo di consumo energetico di processi, edifici ed impianti, ed individuare quindi un percorso virtuoso per ridurre i fabbisogni energetici e i costi derivati. Pertanto, la diagnosi energetica è anche un’opportunità per i soggetti non obbligati che intendano rendere più efficienti i propri processi e consumi.
Per approfondire le tematiche connesse ai temi dell’efficienza energetica il Gruppo Imprese Artigiane e l’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con CEIP, hanno organizzato l’incontro che si terrà, a Palazzo Soragna,
martedì 21 maggio prossimo, ore 14,30.
Dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente di CEIP, Luciano Casappa, interverranno Agostino Gambarotta, docente presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma, e Nino Di Franco, esperto di ENEA, l’Agenzia Nazionale Efficienza Energetica, l’ente incaricato ad effettuare i controlli sul corretto adempimento degli obblighi normativi e che presidia i temi dell’efficienza energetica.
Per ragioni organizzative, preghiamo le aziende interessate a partecipare, di restituire l’allegata scheda di adesione ai nostri uffici.
Per motivi organizzativi gli interessati a partecipare devono compilare ed inviare entro il lunedì 13 maggio p.v. la scheda allegata all’indirizzo info@gia.pr.it o al n. fax 0521226300, oppure, tramite il form in fondo alla notizia.