Terzo mercato di destinazione dell’export italiano dopo Germania e Francia, gli Stati Uniti si confermano fondamentali per l’Internazionalizzazione delle imprese italiane. L’economia statunitense offre opportunità di business diversificate, dalla farmaceutica agli apparecchi elettrici, dalla meccanica strumentale ai mezzi di trasporto, dagli alimentari e bevande al tessile e abbigliamento.
Con un incremento del 9,8%, le esportazioni italiane verso gli Stati Uniti hanno raggiunto nel 2017 il valore record di 40,5 miliardi di euro, consentendo all’Italia di diventare l’ottavo partner commerciale degli Stati Uniti.
Per tutti questi motivi abbiamo scelto il mercato statunitense e ExportUSA per presentare le possibilità offerte da questo grande paese. ExportUSA è una società di consulenza specializzata sugli Stati Uniti con sede a New York e un Ufficio di Rappresentanza a Rimini. La società aiuta le PMI italiane ad entrare con successo nel mercato americano dal 2003, anno in cui Export USA è stata fondata dal suo Presidente Lucio Miranda.
PROGRAMMA
Ore 15.30 – Introduzione e Saluti
Giuseppe Iotti – Presidente Gruppo Imprese Artigiane
Ore 15.45 – Presentazione Mercato USA
Lucio Miranda – Presidente di ExportUSA
Muriel Nussbaumer – CEO di ExportUSA
Nicolò Talignani – Senior Manager
Ore 17.00 – Domande del Pubblico
Ore 17.30 – Conclusione lavori