14 aprile 2025
Seguici anche su
Cisita Cisita Parma informa le Aziende associate – invitando a condividere l’opportunità con i propri collaboratori – che sono stati finanziati con risorse del programma Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia Romagna due Summer Camp dedicati a studentesse e studenti delle classi III e IV degli Istituti secondari di secondo grado dal titolo “Girls in game” (termine di iscrizione 06 giugno 2025) e “Future Creators: Industrie Culturali e Creative” (termine di iscrizione 31 maggio 2025), la cui partenza è prevista nel corso del mese di giugno.
“Girls in game” è un laboratorio formativo in cui le studentesse applicano concretamente le soluzioni offerte dalle nuove tecnologie digitali. L’esperienza favorirà l’acquisizione di competenze di programmazione e problem-solving, stimolando la creatività nella progettazione digitale.
“Future Creators: Industrie Culturali e Creative” offre un’esperienza pratica attraverso laboratori didattici che guidano studentesse e studenti alla scoperta di questo particolare settore produttivo. Un’occasione per orientarsi in un campo in continua trasformazione, acquisendo gli strumenti necessari per affrontare le sfide future.
Le ore di attività svolte potranno essere riconosciute nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).
I dettagli e i calendari dei percorsi formativi sono consultabili ai seguenti link:
https://www.cisita.parma.it/girls-in-game/
https://www.cisita.parma.it/future-creators/
Per informazioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Laura Abrami, abrami@cisita.parma.it, tel. 0521.226520.