CISITA PARMA Corsi del catalogo 2025 di prossimo avvio

25 febbraio 2025

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Cisita Parma segnala alle Aziende Associate i corsi in partenza: motivazione e leve retributive, cybersecurity, time management e negoziazione.

La motivazione e le leve retributive per i knowledge

L’approccio alla motivazione al lavoro è divenuto un fattore sempre meno tattico (gestire una richiesta del dipendente) e sempre più strategico (costruire un ambiente che attragga e trattenga persone di talento). Questo corso, in programma il 13 marzo, vuole fornire riflessioni e strumenti fuori dai soliti schemi per orientare le scelte organizzative e retributive aziendali.

Cybersecurity: il punto debole è il fattore umano

Per una difesa efficace, la tecnologia da sola non basta, servono professionisti, consapevolezza e formazione. Il fattore umano rappresenta una delle maggiori vulnerabilità. Obiettivo del corso in partenza il 14 marzo è apprendere ed approfondire le proprie conoscenze delle normative inerenti ai nuovi rischi e le minacce, la sicurezza informatica e più in generale la “cybersecurity”. Il percorso formativo fornirà quindi informazioni, suggerimenti e consigli per conoscere, prevenire e ridurre quanto più possibile i rischi connessi al fattore umano nell’utilizzo delle tecnologie.

Il time management e la negoziazione per una maggiore efficienza organizzativa

Nel mondo delle organizzazioni odierne, saper gestire il tempo e trasformarlo in performance di qualità è una competenza indispensabile per l’efficacia organizzativa. Infatti, il tempo in azienda può essere percepito come fonte di pressione e di stress, oppure come risorsa entro cui organizzare la  propria attività lavorativa, allineare le priorità condivise con l’organizzazione per l’aumento dell’efficienza aziendale e soddisfazione personale.

Il corso che si terrà il 17 marzo vuole fornire strumenti tecnici per implementare una buona programmazione delle attività, partendo dalla definizione degli obiettivi, passando per la gestione efficace delle priorità, fino alla negoziazione interna/esterna.

Si segnala la possibilità per le Aziende associate di partecipare alla formazione usufruendo di tariffe vantaggiose a loro riservate e, per chi fosse interessato a frequentare più corsi presenti nel Catalogo 2025, l’opportunità di aderire a Cisita Pass, lo strumento pensato da Cisita Parma per programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento.

Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it – 0521 226510.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram