04 ottobre 2024
Seguici anche su
Una serata incantevole alla Corale Verdi, la più antica associazione musicale di Parma dopo il prestigioso Teatro Regio. Nell’ambito dell’iniziativa Gia Imprese e Cultura, gli associati hanno avuto l’opportunità di immergersi nella magia di questo luogo affascinante e ricco di storia. Hanno esplorato gli ambienti che, per oltre un secolo, hanno visto sbocciare giovani talenti, oggi stelle del panorama lirico internazionale, come Luca Salsi e Michele Pertusi.
Il light lunch, curato dallo Chef Mario Marini, è stato preceduto da un momento musicale che ha toccato le corde dell’anima. Il soprano Ilaria Sicignano e il tenore Simone Fenotti, accompagnati dal maestro Federico Toscano, hanno allietato i presenti con celebri arie del repertorio lirico, spaziando dal dramma di Rigoletto di Giuseppe Verdi alla passione di Tosca di Giacomo Puccini.
La serata, inaugurata da Enrica Valla, la prima Presidente donna della Corale Verdi in 119 anni di storia, e dai saluti del Presidente Gia Giuseppe Iotti e degli sponsor, Autotrasporti Piccinini e Schiavetta Trasporti, si è conclusa in un crescendo di emozioni. A sorpresa, i due solisti hanno intonato tra i tavoli un coinvolgente “Libiamo, ne’ lieti calici” dalla Traviata, regalando un luminoso e leggiadro finale.
Ufficio comunicazione GIA