Webinar “biosicurezza per far fronte all’emergenza PSA” – 28 agosto, ore 13.30

28 agosto 2024

Si desidera informare che, per far fronte all’aumentata presenza della PSA (Peste Suina Africana) in vari allevamenti del Nord Italia, il Ministero della Salute ha messo in atto una serie di misure finalizzate a contenere la diffusione della malattia.

La particolarità della malattia, per la quale non sono disponibili vaccini, rende le misure di biosicurezza negli allevamenti lo strumento principale per evitare la sua diffusione.

Al fine di sensibilizzare e informare il maggior numero di utenti possibili, il Ministero della Salute, in accordo con IZSLER (Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Lombardia e dell’Emilia Romagna) e le Regioni colpite dalla malattia (Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna), ha organizzato un webinar aperto a tutti gli interessati durante il quale i relatori illustreranno, tra l’altro, i recenti sviluppi della PSA, le carenze riscontrate nella gestione della biosicurezza e le relative possibilità di miglioramento. Ampio spazio sarà dedicato, infine, alla discussione e alle domande.

Il programma completo degli interventi è presente nella locandina (v. allegato).

Il webinar si terrà oggi, 28 agosto, dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

Verrà utilizzata la piattaforma Zoom fino a 500 partecipanti. Per accedere al webinar è necessario cliccare sul link di collegamento riportato in allegato e inserire il proprio nome e cognome e indirizzo email. Non è richiesta la preventiva iscrizione all’evento.

L’evento potrà essere, inoltre, seguito anche sul canale youtube di IZSLER (ad es. se si supera il numero massimo di partecipanti).

 

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram