CISITA PARMA Corsi del catalogo 2024 di prossimo avvio

06 febbraio 2024

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Cisita Parma segnala alle Aziende Associate che sono in partenza i seguenti corsi:

Le scorte servono ancora? Chiedilo ai clienti in attesa delle consegne

Se l’orizzonte di pianificazione è caratterizzato da rischi e da incertezze, la gestione delle scorte si traduce in una serie di decisioni che devono cercare di contrastare questi rischi ed incertezze: per questo il livello di scorte di un’impresa diventa anche uno degli indicatori della sua efficienza.  La regola del “gioco” è quindi saper scegliere quanto e quando acquistare, tenendo conto dei limiti finanziari e strutturali dell’impresa, del posizionamento del proprio business e del livello di servizio garantito ai clienti ed alle strutture interne di produzione, ai progetti di sviluppo e incremento delle attività. Il corso, in partenza il 23 febbraio, è rivolto a chi è alla ricerca di soluzioni pratiche per poter ridurre il valore del magazzino senza perdere efficienza e qualità nel servizio, garantendo, al contempo, il corretto sviluppo dell’impresa.

Saper leggere il bilancio in ottica strategica

Quali informazioni estrapolare dal bilancio d’esercizio? Che cosa racconta veramente dello stato di salute di un’azienda, delle sue prospettive e dei suoi rischi e dei suoi vantaggi strategici? Il corso, in programma il 27 febbraio, per rispondere a queste domande approfondisce la tematica dell’analisi di bilancio per favorire una comprensione dei risultati economico-finanziari ed una valutazione della sua efficienza, redditività e solidità finanziaria. Gli interventi sono svolti secondo un duplice focus: da un lato si vogliono fornire indicazioni utili alla lettura e analisi del bilancio in ottica interna, per la verifica delle condizioni di salute dell’azienda, dall’altro si intende proporre un approccio di analisi competitiva del bilancio in relazione alle performance registrate dai concorrenti.

Infobesity: gestire il sovraccarico informativo

Gli input che arrivano da tutti gli strumenti tecnologici e dalla continua connettività sono sempre crescenti e generano un sovraccarico informativo. Il corso, che si terrà il 29 febbraio, intende rispondere alla diffusa e sentita necessità di porre ordine per lavorare con maggiore efficacia, efficienza e abbattere l’ansia e lo stress.

Si segnala la possibilità per le Aziende associate di partecipare alla formazione usufruendo di tariffe vantaggiose a loro riservate e, per chi fosse interessato a frequentare più corsi presenti nel Catalogo 2024, l’opportunità di aderire a Cisita Pass, lo strumento pensato da Cisita Parma per programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento.

Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it – 0521 226510.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram