28 agosto 2023
Seguici anche su
Cisita Parma informa le Aziende Associate che sono in programma tre nuovi corsi a mercato:
La gestione della trattativa d’acquisto
Pazienza nell’ascolto, conoscenza dei parametri di acquisto e contrattuali, visione di insieme sono alcune delle doti che permettono al Buyer e al CPO di performare al meglio e generare valore per la propria azienda. Valore è inteso come creazione di relazioni durature con i fornitori, di risultati economici profittevoli e conoscenza del mercato di riferimento. Determinante è la capacità di impostare una trattativa dominando lo scenario e governando le variabili, ipotizzando le mosse della controparte e i limiti negoziali. Il corso, che inizierà il prossimo 8 settembre, è rivolto a tutti coloro che vogliano affinare le proprie competenze negoziali compresi Buyer senior e junior ovvero CPO di nuova nomina.
Incoterms 2020 ICC
Il corso, in partenza il 20 settembre, evidenzia come la scelta di un Incoterms influenzi la redazione del bilancio e abbia importanti conseguenze sulla legge applicabile e sulle prove di avvenuta cessione comunitaria ed esportazione. Destinatari del percorso sono addetti all’ufficio commerciale, all’ufficio acquisti, all’ufficio vendite e chi gestisce i contratti di trasporto e spedizione.
Problem solving 8D: ogni problema ha una causa che può essere eliminata
Il problem solving è un metodo di approccio e risoluzione dei problemi, sia tecnici che gestionali, e dovrebbe essere la base di lavoro di ogni azienda per ottenere rapidi miglioramenti. La metodologia proposta in questo corso, in programma dal 20 settembre, parte dalla comprensione e definizione del problema, anche in termini di criticità, e passa attraverso il suo dimensionamento qualitativo e quantitativo, definendo le necessarie azioni di verifica e correzione ed arrivando alla identificazione ed eliminazione della Causa Principale (Root Cause) del problema stesso.
Per informazioni e iscrizioni le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it / 0521 226510.