I settori del terziario e del commercio offrono servizi di elevata professionalità e competenza.
Il più importante ramo d’attività del terziario è quello dei servizi a supporto delle imprese, ta cui possono essere indicati quelli in ambito di strategie di gestione aziendale, ambiente, ricerca, marketing, economico-finanziario, gestione del personale, organizzazione aziendale, servizi assicurativi, analisi tecniche, progettazione, architettura, agenti di commercio.
Sempre più rilevanti sono le attività legate alla realizzazione di progetti di comunicazione e web marketing, e-commerce, sviluppo di applicazioni e la gestione dei Social Media.
Fanno parte di questo settore anche le società operanti nell’ambito dei servizi alla persona, quali estetiste e parrucchieri, odontotecnici e dentisti, servizi sanitari e di assistenza sociale.
Il settore del commercio è ampiamente rappresentato sia nell’ambito del commercio all’ingrosso che al dettaglio, ed è estremamente eterogeneo. Fra le associate si contano infatti sia negozi di abbigliamento, articoli casalinghi, fiori, prodotti alimentari, che rivenditori di materiali da costruzioni, utensili e prodotti metallici, autoveicoli, macchinari, bevande, legnami.
Queste le sezioni che compongono la nostra base associativa:
Commercio;
Terziario Avanzato;
Legno, Arredamenti e Accessori;
Comparto Auto;
Servizi alla Persona.