Seguici anche su
Continuano le attività del Gruppo Giovani del GIA. In visita alla Davines per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva.
“Dopo l’incontro di maggio in Dallara Automobili, che ha rappresentato un focus su due pilastri centrali come l’innovazione e la formazione, abbiamo avuto l’opportunità di essere accolti dalla Davines, un’azienda che da anni mette al centro del proprio business il tema della sostenibilità. Un argomento parecchio complesso su cui bisogna essere molto informati per poter renderlo strategico e attuarlo nel proprio contesto aziendale. Per questo abbiamo pensato di partire da una realtà del nostro territorio, che rappresenta un modello virtuoso a cui ispirarsi”, sottolinea Luca Sfulcini, presidente del Gruppo Giovani GIA.
La delegazione ha avuto la possibilità di visitare le aree esterne, come le corti e il giardino scientifico, in cui sono presenti diversi tipi di piante (aromatiche, tintoree), un frutteto e una serra. Il percorso è proseguito all’interno, partendo dal Bistrot – uno spazio in cui è possibile mangiare e lavorare in coworking con altri colleghi -, passando per il Test Spacer Care, dove vengono testati i nuovi prodotti, per terminare con un incontro nell’Academy con Davide Bollati, chairman Davines e, a seguire, con il sustainability team.