27 maggio 2020
Seguici anche su
La Direzione generale Motorizzazione – con circolare prot. 14290 del 22 maggio 2020, allegata – ha fornito disposizioni sulle modalità di ripresa dell’attività di revisione dei veicoli a motore e loro rimorchi presso le sedi predisposte dall’utenza, attuando una rivisitazione organizzativa finalizzata a migliorarne l’efficienza operativa, nel rispetto delle linee guida del 20 maggio 2020, a seguito del blocco delle attività originatosi dall’emergenza Covid-19.
E’ infatti divenuto prioritario individuare procedure che consentano di avviare il recupero dell’attività sospesa al fine di assicurare l’interesse pubblico della sicurezza della circolazione stradale, nel pieno rispetto delle misure a tutela della salute dei lavoratori.
Tali linee guida contengono le misure e le cautele da adottare nello svolgimento delle operazioni tecniche al fine di contenere il rischio contagio, indipendentemente dalla località di effettuazione delle stesse. A parziale modifica della circolare prot. RU/4791 del 27/02/2017, è stato disposto quanto segue.
In allegato la notizia integrale in formato PDF